Cavitazione

CAVITAZIONE

La cellulite è una malattia, in sostanza è un processo patologico che interessa i tessuti, non necessariamente grave ma che comunque va trattato.

La cellulite colpisce 8 donne su 10 in forma più o meno grave ed è dovuta a diverse cause, quali l’alimentazione sbagliata, la vita sedentaria, il fumo, disturbi del microcircolo, l’uso di farmaci, quindi la cellulite è un disturbo che va affrontato su più fronti e tenendo in considerazione vari aspetti.

PRENOTA UN CONSULTO GRATUITO

Chiama il Numero verde o compila il modulo in pagina per prenotare un check-up gratuito.

Siamo a Milano, Bologna, Modena, Rimini e Brescia


I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Acconsento all' utilizzo dei miei dati personali ai fini di ricevere una risposta alla mia richiesta, è obbligatorio per inviare la richiesta. Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 679/2016.
Leggi Privacy Policy - Cookie Policy

GRAZIE PER IL VOSTRO MESSAGGIO!
È STATO INVIATO

Chiudi

Cos'è la cavitazione?

E’ definita anche liposuzione non chirurgica. E’un trattamento impiegato in medicina estetica per ridurre i cuscinetti adiposi e contrastare la cellulite, attraverso l’utilizzo degli ultrasuoni a bassa frequenza. E’ importante distinguere la cavitazione o lipocavitazione medica da quella estetica, sebbene abbiano lo stesso nome, l’azione che svolgono è molto diversa.

Cavitazione medica o estetica?

E opportuno chiarire che solo la cavitazione medica, che funziona ad ultrasuoni a bassa frequenza, riesce a penetrare in profondità, perciò nel tessuto adiposo. La cavitazione medica, perciò, agisce sul grasso riducendo lo strato adiposo, mentre la cavitazione estetica agisce solo sulla superficie della pelle. In pratica gli ultrasuoni ad alta frequenza che, per Legge, sono emessi dalla cavitazione estetica non sono in grado di oltrepassare la barriera cutanea. E’ bene pertanto rivolgersi a strutture ambulatoriali specializzate per effettuare il trattamento di cavitazione o lipocavitazione medica, piuttosto che all’estetista

Effetti di un trattamento anticellulite
Illustrazione differenze con e senza cellulite

Il trattamento

La lipocavitazione consiste nel passaggio ripetuto di un manipolo sulla zona circoscritta che presenta l’adiposità localizzata e che si vuole trattare. La seduta è sempre seguita da un trattamento di linfodrenaggio, manuale o meccanico con pressoterapia che favorisce l’espulsione del grasso liberato. 

Quante sedute di cavitazione servono?

Indicativamente vengono eseguite da 6 a 12 sedute, il risultato è soggettivo, proprio perché ogni persona è diversa dall’altra, per questo è importante applicare un protocollo personalizzato e percorrere insieme la strada monitorando l’andamento, è fondamentale la collaborazione di ciascun cliente con il nostro staff.

I risultati pur potendo variare da soggetto a soggetto, sono comprovati da anni di esperienza e personalizzati in base alle esigenze di ogni singola cliente. 

I risultati

Il nostro obiettivo? Contrastare l’effetto buccia d’arancia, drenare e combattere i ristagni adiposi. L’aspetto di glutei e cosce è fin dalle prime sedute è più liscio, la pelle più soda e compatta.

 

PROMOZIONI

8 donne su 10 soffrono di questa malattia

Scopri l’esclusiva metodologia ARTESLIM. Potete trovare ARTESLIM solo presso i Poliambulatori medici MedikalBeauty Institute. Scopri inoltre gli altri esclusivi trattamenti tra cui: ONDA D’URTO, RADIOFREQUENZA MONOPOLARE CAPACITIVA, LINFODRENAGGIO, CRYOSCULTURA, TERMOLIPOSI OCEANICA.

AFFIDATI A MEDIKALBEAUTY INSTITUTE

CI TROVI A BOLOGNA, MODENA, MILANO, BRESCIA E RIMINI.

Quando è il momento di rivolgersi a MedikalBeauty Institute?

E’ il momento di rivolgerti a MedikalBeauty Institute se:
– Non sei soddisfatta del tuo aspetto
– Ti senti pesante
– Indossi vestiti larghi che coprono le forme
– Hai già provato almeno 1 dieta e hai riacquistato il peso perso
– Hai fatto una dieta e hai patito fame
– Non sei riuscita a seguire una dieta
– Vai in palestra ma la cellulite non va via
– Vai in palestra ma i cuscinetti di grasso rimango
– Hai fatto dei trattamenti ma non sei rimasta soddisfatta

Il percorso MedikalBeauty Institute

Sono tanti i fattori da considerare per intraprendere un percorso di dimagrimento e lotta alla cellulite, per questo MedikalBeauty Institute propone percorsi personalizzati, da noi troverai uno staff di medici e di esperti in consulenza estetica, trattamenti effettuati con dispositivi medici all’avanguardia, un ambiente di massimo comfort che ti aiuterà a scaricare lo stress e provare piacevole sensazione di rilassamento, personale altamente capace nei trattamenti di manipolazione del corpo per il tuo benessere fisico e psico-fisico. Per ogni persona viene studiato uno specifico protocollo, perché ogni singola persona è diversa da un’altra, per fisicità, salute, storia, abitudini e stile di vita, ogni persona sarà seguita e sostenuta nel proprio percorso personalizzato che comprende anche una dieta fatta su misura, educazione e consigli alimentari che diventeranno parte del tuo stile di vita, tutto il protocollo è sotto controllo medico.

Dieta alleata anticellulite

L’alimentazione è un fattore importante, non parliamo di diete restrittive, sappiamo bene che stare a dieta, nel senso più comune del termine, non piace a nessuno, e soprattutto sappiamo bene che lo faresti per 1-2 settimane per poi smettere, riprendendo tutto il peso perso e anche di più. Tante persone si rivolgono a noi dopo aver provato un’infinità di diete senza aver mai risolto il loro problema. Un percorso di dimagrimento e per contrastare la cellulite è qualcosa che fai per te stessa, il tempo è tiranno lo sappiamo e purtroppo oggigiorno siamo sempre tutti di corsa, ma ricordiamoci, che fare qualcosa per noi stessi, per migliorarci, è una forte gratificazione e per quanto possa sembra strano, ridurre lo stress, essere più sereni e dormire meglio sono fattori che contribuiscono anche fisicamente a migliorare il nostro aspetto, basti pensare, ad esempio, che la riduzione dello stress abbassa la presenza di cortisolo, un ormone che favorisce la resistenza della cellulite, pertanto per quanto appaia paradossale, essere rilassati ci aiuta a combattere la cellulite! MedikalBeauty Institute valuta ogni singola persona a 360°, il protocollo studiato per te è una strada da percorrere insieme, la nostra esperienza ci ha insegnato l’importanza di seguire le persone dando le giuste motivazioni e sostenendole durante tutto il percorso.

Newsletter

Resta sempre aggiornato su trattamenti e offerte Email di Medikal Beauty!

Note

  1. Gli effetti della dieta e dei trattamenti possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (malattie, disfunzioni, uso di farmaci), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto. In ogni caso i trattamenti dimagranti devono intendersi come integrativi, non sostitutivi di uno stile di vita sano.
  2. Dieta sana significa imparare a regolare quantità e tipologia di cibi da ingerire in base ai consumi del proprio corpo, considerando disfunzioni o patologie personali, evitando le sostanze di cui è scientificamente provato l'esser nocive, contenute in tantissimi alimenti presenti sul mercato.
  3. Gli effetti dei trattamenti di epilazione laser alessandrite possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (fototipo, uso di farmaci, disfunzioni ormonali), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  4. Gli effetti dei trattamenti di ringiovanimento del viso collo e décolleté possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (età, predisposizione genetica, disfunzioni, uso di farmaci, fumo, alcool) non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  5. I risultati dei trattamenti di biostimolazione capillare sono diversi da soggetto a soggetto. Le condizioni soggettive possono portare a risultati differenti (predisposizione genetica, disfunzioni ormonali, alopecia), perciò non è possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.