La Nostra Storia

Leader nel settore della bellezza

MedikalBeauty Institute è una realtà presente sul mercato della medicina estetica ed estetica specialistica da oltre vent’anni. Leader nei settori del dimagrimento localizzato e dimagrimento di tutto il corpo, dell’epilazione laser medicale ad Alexandrite, del ringiovanimento viso e della tricologia, con i suoi centri l’azienda oggi è presente a Milano, Bologna, Modena, Rimini, Brescia. Qui in breve, la storia di un’impresa che dal 1992 opera nel settore dell’estetica medica, crescendo passo dopo passo.

La nostra storia

Inizialmente l’azienda, che nasce a Modena, era concentrata esclusivamente sull’ambito della tricologia. Dopo i primi anni di esperienza, studio e ricerca nasce il marchio EuroDermal – Studio e Ricerca sulla Vita dei Capelli (1992).

L’idea marketing alla base è questa: risulta molto più efficace comunicare un marchio che propone un consolidato metodo per la cura e la prevenzione della caduta dei capelli, piuttosto che comunicare un centro tricologico.

Questo approccio si è rivelato vincente, in ragione anche della grande propensione alla comunicazione dell’azienda, alla massiccia presenza su stampa e canali televisivi e al passaparola dei numerosi clienti.

UNA STORIA, TANTI MARCHI

Il passo successivo è stato quello di dar vita al marchio NewGenesis – I Capelli Integrati (1995), che perfezionava l’offerta tricologica arricchendola con questa soluzione di impianto capillare sostitutivo-restituente di capelli veri per le persone, sia uomo che donna, affette da calvizie conclamata.
Nel tempo il ventaglio dei servizi offerti si allarga ulteriormente e questo comporta la creazione dei marchi DermalFlash – L’Evoluzione dell’Epilazione (2001) e ArteSlim – Arte & Scienza del Dimagrimento (2001). Il primo, dedicato ai trattamenti di epilazione laser medicale e il secondo che offre protocolli personalizzati di dimagrimento localizzato, dimagrimento di tutto il corpo e rimodellamento.
In ragione della crescente richiesta da parte del mercato, nel 2006 viene creato il marchio RigenFace che propone trattamenti medico-estetici per il ringiovanimento del viso, collo e décolleté.

L’INTRODUZIONE DEI DISPOSITIVI MEDICO ESTETICI

Al passo con i tempi l’azienda ha introdotto man mano le tecnologie medicali più d’avanguardia, per offrire la migliore risposta alle richieste delle persone, in considerazione del crescente interesse per il miglioramento dell’aspetto fisico sempre più legato all’affermazione sociale e di input al successo nella vita privata e lavorativa.

NASCE IL BRAND MEDIKALBEAUTY INSTITUTE

Nel 2008 la strategia di marketing aziendale compie la svolta decisiva. I marchi creati in quasi vent’anni di attività si erano moltiplicati, così come la tipologia dei trattamenti e gli ambiti di servizio. Comunicarli tutti diventava complesso e dispersivo. Da qui nasce l’idea di creare il brand MedikalBeauty Institute, che ha permesso di dare a tutti i marchi aziendali un’unica casa e all’azienda un solo logo da comunicare per la bellezza senza confini.

NASCONO GLI ALTRI CENTRI

Al primo centro, localizzato a Modena, attraverso un processo di crescita graduale si sono affiancati quelli di Bologna, Rimini, Milano e Brescia.

PRODOTTI COSMETICI PER L’USO QUOTIDIANO

Fin dall’inizio, al lancio di un nuovo marchio e dei relativi trattamenti ha corrisposto la creazione di una linea di prodotti professionali specifici per l’uso domiciliare, rigorosamente made in Italy

EuroDermal, questa è la prima linea di prodotti che è stata creata, propone shampoo, lozioni, creme, specifici per la cura e prevenzione della caduta dei capelli.

ArteSlim, creata nel 2001, propone una linea di prodotti per il corpo, creme e gel, specifici per il dimagrimento, il rassodamento e per correggere gli inestetismi della cellulite.

DermoNature, una linea completa di prodotti 100% naturali, pensati per il benessere quotidiano di viso, corpo e capelli. Nata nel 2014, DermoNature dichiara la sensibilità aziendale verso le tematiche ambientali anche attraverso la creazione di pack cartonati realizzati utilizzando materiali riciclati.

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Siamo a Milano, Bologna, Modena, Rimini e Brescia


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    Note

    1. Gli effetti della dieta e dei trattamenti possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (malattie, disfunzioni, uso di farmaci), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto. In ogni caso i trattamenti dimagranti devono intendersi come integrativi, non sostitutivi di uno stile di vita sano.
    2. Dieta sana significa imparare a regolare quantità e tipologia di cibi da ingerire in base ai consumi del proprio corpo, considerando disfunzioni o patologie personali, evitando le sostanze di cui è scientificamente provato l'esser nocive, contenute in tantissimi alimenti presenti sul mercato.
    3. Gli effetti dei trattamenti di epilazione laser alessandrite possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (fototipo, uso di farmaci, disfunzioni ormonali), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
    4. Gli effetti dei trattamenti di ringiovanimento del viso collo e décolleté possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (età, predisposizione genetica, disfunzioni, uso di farmaci, fumo, alcool) non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
    5. I risultati dei trattamenti di biostimolazione capillare sono diversi da soggetto a soggetto. Le condizioni soggettive possono portare a risultati differenti (predisposizione genetica, disfunzioni ormonali, alopecia), perciò non è possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.