Comunicazione. MediakalBeauty Institute è un’azienda che, fin dalla sua nascita, ha sempre investito in comunicazione, utilizzando via via i mezzi che potevano dare maggiore ritorno in termini di posizionamento e di business.
Dagli Anni ’90, quando il budget di comunicazione era quasi totalmente allocato su testate giornalistiche a stampa e emittenti televisive locali e nazionali, il mondo dei media è completamente cambiato.
MedikalBeauty Institute ha compreso fin dall’inzio la gravità della crisi che ha colpito l’editoria tradizionale, come testimonia la prima campagna publicitaria online dell’azienda, pianificata nel 2008 sul sito web Libero.IT.
Dopo aver per lungo tempo pianificato su stampa, radio, televisione, televideo e affissioni, negli ultimi anni l’azienda indirizza tutti gli investimenti pubblicitari esclusivamente su media digitali come Facebook, Instagram, Google Ads, Groupon e Lyoness.
La formula di comunicazione di MedikalBeauty Institute è invece rimasta la medesima: lanciare messaggi chiari e immediati.
Di seguito, la storia a ritroso delle attività di comunicazione dell’azienda attraverso una selezione di annunci.