Velasmooth: cos’è e come funziona

MedikalBeauty Institute > Articoli > Velasmooth: cos’è e come funziona
medikal-beauty-velasmooth

Cos’è Velasmooth?

Velasmooth è un’innovativa apparecchiatura che combina tre diverse fonti di energia:

  • Radiofrequenza: aumenta la diffusione intracellulare dell’ossigeno, stimolando il tessuto adiposo fino a una profondità di 5-15 mm
  • Luce a infrarossi: fa aumentare l’elasticità della pelle e stimola il metabolismo, proteggendo contemporaneamente la pelle da qualsiasi danno
  • Vacuum: distende la pelle per facilitare un’emissione di energia sicura ed efficace

Come funziona?

Velasmooth manipola meccanicamente i legami fibrosi, la pelle e lo strato adiposo; allo stesso tempo crea calore, che agisce sull’adipe sottocutaneo e aumenta la stimolazione del mitocondrio. I legami si tendono, le cellule crollano e sono assorbite, il metabolismo generale viene aumentato. Il risultato è un aspetto più liscio e regolare, oltre a una generale riduzione della circonferenza.

Il classico aspetto “a buccia d’arancia” della cellulite è dato dai legami fibrosi che comprimono e in qualche modo preservano i depositi adiposi. Velasmooth tramite un massaggio delicato e all’aspirazione pulsata e ritmica riattiva processi in un certo senso dormienti.

L’effetto combinato di tre fonti di energia riesce a penetrare nel derma con un doppio effetto:

  • Stiramento e contrazione delle fibre di collagene invecchiate
  • Produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti stimolati

Questo permette di evitare il tipico svuotamento del tessuto ipodermico causato dal dimagrimento o dal trattamento dell’adipe, che si manifesta sulla cute con un rilassamento e un effetto “pieghettato”.

In media i primi risultati con Velasmooth si registrano intorno alle 6/8 settimane di trattamento. Tradizionalmente si creano dei pacchetti da 10 sedute con frequenza settimanale, salvo i casi di eccessiva presenza di cellulite e/o adipe in cui potrebbe servire qualche seduta in più.

Alla fine del trattamento si prevedono sempre sedute di mantenimento che consigliamo di effettuare prima mensilmente, poi ogni 6 settimane e infine ogni 3 mesi.

Naturalmente però ogni risultato ottenuto con Velasmooth è soggettivo: è sempre prevista una visita preliminare da parte del nostro staff specializzato per la costruzione di un percorso su misura in base alle esigenze di ogni singola o singolo paziente.

Il trattamento con Velasmooth non è doloroso: consiste in un massaggio caldo profondo e rilassante; qualcuno avverte una lieve sensazione di calore per alcune ore dopo la seduta e un arrossamento dell’area trattata.

Già dopo la prima seduta si iniziano a notare i primi miglioramenti: la cute appare più morbida e distesa.
Velasmooth riduce, modella e ritonifica le aree trattate, leviga le rughe restituendo tono e turgore alla carnagione. Gli studi rilevano una riduzione del 75% dell’aspetto della cellulite e una diminuzione della circonferenza di 3,5/4,5 cm.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci qui!

Il nostro staff ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza e benessere, accompagnandoti in un percorso fatto su misura per te

Newsletter

Resta sempre aggiornato su trattamenti e offerte Email di Medikal Beauty!

Note

  1. Gli effetti della dieta e dei trattamenti possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (malattie, disfunzioni, uso di farmaci), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto. In ogni caso i trattamenti dimagranti devono intendersi come integrativi, non sostitutivi di uno stile di vita sano.
  2. Dieta sana significa imparare a regolare quantità e tipologia di cibi da ingerire in base ai consumi del proprio corpo, considerando disfunzioni o patologie personali, evitando le sostanze di cui è scientificamente provato l'esser nocive, contenute in tantissimi alimenti presenti sul mercato.
  3. Gli effetti dei trattamenti di epilazione laser alessandrite possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (fototipo, uso di farmaci, disfunzioni ormonali), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  4. Gli effetti dei trattamenti di ringiovanimento del viso collo e décolleté possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (età, predisposizione genetica, disfunzioni, uso di farmaci, fumo, alcool) non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  5. I risultati dei trattamenti di biostimolazione capillare sono diversi da soggetto a soggetto. Le condizioni soggettive possono portare a risultati differenti (predisposizione genetica, disfunzioni ormonali, alopecia), perciò non è possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.