Cos’è la Radiofrequenza medica viso e quale scopo ha?

MedikalBeauty Institute > Articoli > Cos’è la Radiofrequenza medica viso e quale scopo ha?
radiofrequenza medica

Nei centri MedikalBeauty Institute potete trovare vari trattamenti e servizi finalizzati al ringiovanimento e alla rimozione dal volto dei segni del processo d’invecchiamento. Nuove tecnologie di medicina estetica viso, come Radiofrequenza medica, Ossigeno iperbarico OxyProAge e Crioterapia sono state specificatamente studiate per ripristinare e ridensificare la cute, minimizzare le rughe, donando sia a uomini che donne un aspetto più giovanile.

 

Oggi approfondiamo la Radiofrequenza medica per il viso.

 

CHE COS’E’ E QUALE SCOPO HA?

 

Il dispositivo medico di Radiofrequenza medica nell’ambito della medicina estetica finalizzato al ringiovanimento è un trattamento che stimola l’aumento della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico nei tessuti. Questo viene svolto da un operatore specializzato, non è invasivo e anzi, è molto gradevole. Concretamente avviene con un manipolo passato sul viso applicando una leggera pressione e seguendo le fasce muscolari. Il calore emanato dall’onda radio penetra nel derma, generando una contrazione della fibra di collagene; l’effetto caldo fa “ritirare” la pelle poiché le fibre di cui è composta ritornano alla naturale forma elicoidale. La texture della pelle risulterà migliore, più compatta e tonica.

 

La Radiofrequenza medica, inoltre, contrasta la ritenzione idrica e, pertanto, ha effetto sul gonfiore e borse sotto gli occhi.

 

Solitamente un ciclo di Radiofrequenza medica per il viso si compone di 6-8 sedute. La seduta di Radiofrequenza medica per il viso dura circa 50 minuti e viene effettuata una volta a settimana. Già dal primo trattamento si nota il miglioramento del tono cutaneo del viso. Al termine della seduta è possibile riprendere le normali attività, anche inerenti al viso, come il trucco e l’utilizzo dei prodotti cosmetici abituali.

 

Questo tipo di trattamento non comporta particolari controindicazioni e può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno. Questo perchè non comporta fenomeni di fotosensibilizzazione. In ogni caso, essendo un trattamento medico, è sempre opportuno rivolgersi a centri medico-estetici dotati di dispositivi medicali e che lo specialista valuti ogni caso specifico.

 

Per saperne di più contattaci e prenota un consulto gratuito nel centro MedikalBeauty Institute a te più vicino.

Scopri dove siamo.

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato su trattamenti e offerte Email di Medikal Beauty!

Note

  1. Gli effetti della dieta e dei trattamenti possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (malattie, disfunzioni, uso di farmaci), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto. In ogni caso i trattamenti dimagranti devono intendersi come integrativi, non sostitutivi di uno stile di vita sano.
  2. Dieta sana significa imparare a regolare quantità e tipologia di cibi da ingerire in base ai consumi del proprio corpo, considerando disfunzioni o patologie personali, evitando le sostanze di cui è scientificamente provato l'esser nocive, contenute in tantissimi alimenti presenti sul mercato.
  3. Gli effetti dei trattamenti di epilazione laser alessandrite possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (fototipo, uso di farmaci, disfunzioni ormonali), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  4. Gli effetti dei trattamenti di ringiovanimento del viso collo e décolleté possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (età, predisposizione genetica, disfunzioni, uso di farmaci, fumo, alcool) non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  5. I risultati dei trattamenti di biostimolazione capillare sono diversi da soggetto a soggetto. Le condizioni soggettive possono portare a risultati differenti (predisposizione genetica, disfunzioni ormonali, alopecia), perciò non è possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.