Epilazione: cosa fare prima del laser

MedikalBeauty Institute > Articoli > Epilazione: cosa fare prima del laser

Dopo anni di irritazioni, peli incarniti e dolorose cerette hai finalmente optato per la depilazione permanente? Ecco come prepararti e cosa fare prima del laser.

Ci sono alcuni step fondamentali per preparare la pelle che, se seguiti correttamente, aiutano ad ottimizzare i risultati del trattamento:

  1. Eliminare le cellule morte che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento del laser. Il modo migliore per farlo è con un’accurata esfoliazione della pelle con prodotti specifici. Attenzione: devono “pulire” l’epidermide senza però irritarla, quindi scegli con cura il prodotto più adatto alla tua pelle;
  2. Non usare pinzette e non fare la ceretta nell’area da trattare nelle 4 settimane prima della seduta;
  3. Idratare in profondità la pelle, soprattutto nei 3 giorni precedenti;
  4. Passare la lametta sulla zona da trattare: solitamente è un procedimento che si effettua 1 o 2 giorni prima dell’appuntamento ma questo dipende da vari fattori, quindi, è sempre meglio seguire le indicazioni di chi eseguirà il trattamento;
  5. Tenere la pelle pulita: non usare cosmetici, lozioni o creme immediatamente prima della seduta, a meno che non ti venga esplicitamente richiesto.
  6. Non esporsi al sole e usare una crema solare con protezione molto alta (50+)

Ricorda inoltre che è molto importante che la zona del corpo da trattare sia sana e che non ci siano ferite o escoriazioni.

Attenzione anche ai farmaci che stai assumendo: bisogna evitare di sottoporsi all’epilazione laser se stai assumendo farmaci fotosensibilizzanti per la cute, come antinfiammatori o antibiotici e cortisonici.

Se non sei sicura o sicuro di cosa fare prima del laser, affidati all’esperienza di chi eseguirà il trattamento, che saprà dirti con precisione come prepararti alla seduta.

E dopo la seduta?

È consigliato tenere la zona idratata con creme nutrienti e non usare scrub o esfolianti. Inoltre, anche dopo il trattamento è meglio evitare di esporsi al sole per almeno i tre giorni successivi, e usare sempre una protezione solare alta.

Presso i centri MedikalBeauty Institute troverai personale altamente specializzato che saprà consigliarti il percorso più adatto a seconda delle tue esigenze e del tuo tipo di pelle (Fototipo), aiutandoti a raggiungere gli obiettivi che desideri.

Contattaci qui per maggiori informazioni!

Newsletter

Resta sempre aggiornato su trattamenti e offerte Email di Medikal Beauty!

Note

  1. Gli effetti della dieta e dei trattamenti possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (malattie, disfunzioni, uso di farmaci), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto. In ogni caso i trattamenti dimagranti devono intendersi come integrativi, non sostitutivi di uno stile di vita sano.
  2. Dieta sana significa imparare a regolare quantità e tipologia di cibi da ingerire in base ai consumi del proprio corpo, considerando disfunzioni o patologie personali, evitando le sostanze di cui è scientificamente provato l'esser nocive, contenute in tantissimi alimenti presenti sul mercato.
  3. Gli effetti dei trattamenti di epilazione laser alessandrite possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (fototipo, uso di farmaci, disfunzioni ormonali), non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  4. Gli effetti dei trattamenti di ringiovanimento del viso collo e décolleté possono variare da persona a persona. Le condizioni soggettive possono portare risultati differenti (età, predisposizione genetica, disfunzioni, uso di farmaci, fumo, alcool) non è perciò possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.
  5. I risultati dei trattamenti di biostimolazione capillare sono diversi da soggetto a soggetto. Le condizioni soggettive possono portare a risultati differenti (predisposizione genetica, disfunzioni ormonali, alopecia), perciò non è possibile assicurare il risultato finale in modo assoluto.